Corona è un progetto artistico creato dal produttore Francesco Bontempi, in arte Lee Marrow. Egli si occupa della composizione e dellarrangiamento dei brani. Olga de Souza, nata a Rio de Janeiro il 16/07/68, è la cantante e limmagine del gruppo. Olga de Souza è in Italia da pochi anni ed al momento vive a Roma. Il suo primo lavoro era tuttaltro che artistico, dato che lavorava in una banca di Rio de Janeiro. In quel periodo era molto amica del calciatore Pelé, che le descriveva lItalia come un posto meraviglioso dove vivere. Così, incuriosita e affascinata da quelle parole e stanca di un lavoro che non la soddisfava appieno, decise di venire nel bel paese a cercare fortuna.
Qui conobbe casualmente Francesco (per gli amici Checco) già molto conosciuto per i successi da lui composti, come Bauhaus aka Push the beat by Cappella, Shanghai, To go crazy, Pain, Do you want me by Lee Marrow. A questo punto i due decidono di dare vita al nuovo progetto Corona.
Il primo brano ad essere realizzato è The rhythm of the night, che viene pubblicato sulletichetta DWA (Italia) alla fine di dicembre 1993. In pochissime settimane raggiunge il no.1 in Italia e al Midem di Cannes è il brano in assoluto più richiesto. Lattività diventa frenetica: Olga inizia a partecipare a spettacoli televisivi, servizi fotografici, serate in discoteca ecc.., mentre Francesco inizia a preparare nuovi brani per lalbum.
Luscita seguente è il remix di The rhythm of the night ed un videoclip, superprogrammato da MTV.
La versione originale del The rhythm of the night è stata registrata in Reggio Emilia al Pink Studio e remixata al Kristal Studio di Massa da Francesco Alberti.
Il disco viene pubblicato in tutto il mondo e scala le classifiche ovunque. Grazie al suo tour mondiale, Olga è adesso una star conosciuttissima ed amata da tutti per la sua bellezza e per la sua simpatia. In Inghilterra il brano esce con la multinazionale Warner Music e si aggiudica il secondo posto nelle classifiche ufficiali di vendita (vende più di 400.000 copie e si aggiudica un disco doro). Qui The rhythm of the night viene mixato dal famosi Rapini Bros . Infine il brano sbarca in America dove diventa no.11 nelle classifiche ufficiali di vendita, ottima posizione per il difficile mercato statunitense, e no.1 in Canada. Nel frattempo The rhythm of the night si aggiudica più di 15 dischi doro e platino in tutto il mondo e si conferma il brano più amato e più ballato del 1994.
Dopo mesi di trepidante attesa, nel marzo 1995 esce finalmente il nuovo singolo, in contemporanea mondiale, dal titolo Baby baby e poco dopo anche questo singolo diventa no.1. Ancora unaltra volta Corona entra nelle classifiche ufficiali Americane e va in tournée per fare pubblicità dellalbum. America non può faraltro che amarla con il suo sorriso bellisimo e la sua personalità simpatica.
Anche nel marzo esce, in contemporanea mondiale, lalbum, dal titolo The rhythm of the night LP, contenente 16 brani, di cui due remix di The rhythm of the night (una versione dei Rapino Bros ed una con la partecipazione di Ice MC, remixata da Lee Marrow) ed una versione di Baby baby remixata dagli Inglesi Dancing Divaz. Si tratta di brani molto melodici costruiti su misura per questa artista così piena di vitalità e simpatia.
Lintero album è stato registrato in Italia, al Casablanca Recordings di Marina di Massa (MS).
Con Baby baby Corona è presente anche sul palcoscenico del Festivalbar.
Luglio 1995 ci porta un altro grande successo: Try me out, no.2 in Italia e no. 14 in Gran Bretagna. Il brano diventa no.5 in tutto il mondo nel giro di poche settimane. Il remix è mixato da grandi nomi, come MK, Alex Party, Lee Marrow
Il video viene supertrasmesso dai maggiori circuiti televisivi, rendendo questa diva Italiana una superstar di fama mondiale.
Nel novembre 1995 arriva un nuovo singolo: I dont wanna be a star, nellatmosfera dei favolosi anni 70. Il brano è accompagnato da un fantastico video, registrato nellatmosfera della dolce vita Romana, sullo sfondo di un mix di colori tipici degli anni 70.
Nellestate 1996, Corona non soltanto canta al Festivalbar ma anche lo presenta. Potrebbe essere linizio di una nuova carriera in TV?
Dopo questo progetto Francesco decide di pubblicare una nuova album di Corona senza la DWA.